La pasta fresca con Simone Cappilli

La pasta fresca con Simone Cappilli

Diamo inizio alle serate Cook & stay con lo chef Simone Cappilli.

Tema della serata: La pasta fresca, ritorno alla tradizione!

Un tema caro al giovane e talentuoso chef – formatosi per lungo tempo in Emilia, patria della pasta fresca – che ci insegnerà tutti i trucchi per realizzare non solo un impasto perfetto, ma anche per tirare la sfoglia a mano a regola d’arte. Analizzeremo, in seguito, i diversi tagli di pasta soffermandoci, in particolare, sui due protagonisti della serata: gli spaghetti alla chitarra, così detti proprio dall’attrezzo utilizzato per tagliare la pasta; e la pasta ripiena.

Serviremo i primi con aglio, olio e peperoncino, oltre a una salsa al parmigiano; la pasta ripiena di patate e ricotta sarà accompagnata, invece, da una salsa fredda di datterini e basilico.

Insomma, una serata ricca di argomenti che metteranno a dura prova le abilità dei partecipanti!

Costo della serata €30.00

Non è necessaria alcuna competenza specifica ma solo la voglia di farsi guidare dallo chef e condividere un’esperienza nuova insieme ad altre persone.

Per prenotazioni compilare il form nella pagina dedicata alle serate Cook & Stay https://www.agenziaformativaulisse.it/cook-stay/

Partner della serata:  Nocera – Soluzioni per la Ristorazione; Donna Oleria; Il Coco meroLinciano Vini; Alberghiera sas; Finozzi Group; Foralberg Forniture Alberghiere

Commenti chiusi