CORSO SULLA COMUNICAZIONE D’IMPRESA

CORSO SULLA COMUNICAZIONE D’IMPRESA

Titolo del Percorso Formativo

Comunicazione d’Impresa

Articolazione del percorso formativo

Il corso si propone di fornire conoscenze, metodologie e strategie di Comunicazione d’impresa. La Comunicazione d’impresa è l’insieme delle attività pianificate e attuate da un’organizzazione per il perseguimento di obiettivi commerciali, organizzativi o istituzionali, che sono rivolte in modo strutturato e strategico ai vari pubblici interni ed esterni dell’impresa.

Tali attività si propongono in primo luogo di informare, coinvolgere, influenzare il consumatore, spingendolo all’acquisto dell’offerta aziendale; in secondo luogo, di accrescere tanto la notorietà dei singoli brand o prodotti quanto la visibilità dell’impresa nel suo complesso, creando intorno ad essa il consenso dei pubblici di riferimento (stakeholder); in terzo luogo, di supportare la gestione d’impresa, i principali processi gestionali e più in generale lo sviluppo organizzativo.

Al termine del percorso formativo lo studente avrà acquisito le competenze necessarie per:

  • migliorare le relazioni che la comunicazione d’impresa intrattiene con soggetti che si trovano all’interno e all’esterno dell’impresa;
  • costruire o migliorare e diffondere la propria immagine e la propria identità;
  • creare valore d’impresa, ossia rendere esplicito e visibile non solo il valore del capitale economico dell’impresa ma, anche, tutte le esternalità positive che hanno le sue attività.

Contenuti

Il Focus del corso sarà la comunicazione d’impresa sviluppata attraverso i temi:

  • Identità visiva, dalla definizione dei valori aziendali alla loro comunicazione;
  • Naming e Branding, strategie per ideare brand competitivi;
  • Video Strategy, scrittura e sceneggiatura di contenuti video efficaci;
  • Storytelling e Content Marketing, narrazione e scrittura creativa per raggiungere gli obiettivi aziendali.

Totale Ore Percorso

100 ore

Modalità Formativa

FAD (Formazione a distanza) sincrona

Tipo certificazione in esito al percorso

Attestato di frequenza

Sito Web Agenzia Formativa Ulisse

http://agenziaformativaulisse.it

Indirizzo del percorso formativo

https://www.agenziaformativaulisse.it/corso-sulla-comunicazione-dimpresa/

Costo iscrizione (al netto di IVA) 

€ 2500,00 esente IVA ai sensi dell’art.10 DPR 633/1972

(I destinatari hanno la possibilità di richiedere un voucher finanziato dalla Regione Puglia per la partecipazione al corso a valere sull’Avviso Pubblico Pass Imprese 2020 da richiedere entro il 30/11/2020)

Condizioni specifiche di ammissione

Non è previsto alcun requisito di ammissione. Potrà partecipare al percorso formativo chiunque ha interesse ad approfondire i temi trattati.

Docenti

Prof. Cristiano Carriero
Storyteller e Co-fondatore de La Content Academy,
Autore e Curatore per Hoepli della collana dedicata al digital marketing 

Prof. Marco Dall’Olio
Digital Marketing Manager in Mediaset per Infinity e Mediaset Play

Prof. Antonio Romano
Brand Designer, fondatore e Presidente di Inarea
Autore di Brand familiari al grande pubblico come la farfalla della Rai, il quadrato CGIL, il primo marchio TIM… il restyling del celeberrimo cane a sei zampe dell’ENI e molti altri

Destinatari

  • Quadri e dirigenti di piccole e medie Imprese, con unità locali nel territorio della Regione Puglia
  • Lavoratrici e lavoratori autonomi, titolari di P.IVA 
  • Professionisti iscritti a Ordini e Casse private

Contatti e assistenza

Per maggiori informazioni compilare il form o contattare la segreteria al numero 0832245880
(potrai richiedere assistenza nella fase di richiesta del voucher)

Commenti chiusi