Welfare to Work

Welfare to Work

Nell’ambito del catalogo formativo Welfare to Work della Regione Puglia, Agenzia Formativa Ulisse propone corsi di informatica (Nic, Post nic, patente europea, Photoshop), di inglese base e avanzato, di sicurezza sui luoghi di lavoro, antincendio base e avanzato, corsi professionalizzanti per commercio, somministrazione di bevande e alimenti, HACCP, corsi di comunicazione interna e leadeship, di marketing, corsi per il corretto uso del muletto, corsi per assistente familiare e molti altri.

Le attività sono finanziate dalla Regione Puglia a valere sull’Asse II “Occupabilità” del P.O. Puglia FSE 2007/2013 con il concorso finanziario del Fondo Sociale Europeo. Le attività si collocano come prosecuzione del precedente Avviso 2-13 PO Puglia 2007-13; con l’Avviso pubblico n. 4-15 PO Puglia 2007-13, la Regione Puglia ha ampliato la platea dei destinatari.

Destinatari dell’intervento:

  • Disoccupati da almeno 12 mesi non percettori di alcun ammortizzatore sociale e/o sotegno al reddito (misura cantieri di cittadinanza)
  • Disoccupati iscritti presso i centri per l’impiego territoriali (misura cantieri di cittadinanza)
  • Persone in particolare condizione di fragilità sociale (misura cantieri di cittadinanza)
  • Percettori di ammortizzatori sociali ordinari (misura lavoro minimo)
  • Disoccupati di lunga durata che non percepiscono alcun ammortizzatore sociale e non abbiano già partecipato ad altri percorsi welfare to work con un’età anagrafica 30-50 anni

La platea dei destinatari è stata ampliata con Avviso pubblico n. 4-15 PO Puglia 2007-13.

Benefit: gli allievi riceveranno un’indennità di frequenza pari ad euro 5 per ogni ora di effettiva frequenza

Sedi di svolgimento: Lecce, San Giorgio Ionico, Minervino Murge, Bovino

Per iscrizioni rivolgersi al Centro per l’Impiego del territorio di riferimento

Per info contattare la segreteria di Agenzia Formativa Ulisse al tel. 0832245880 0995923426 o via mail a didattica@agenziaformativaulisse.it  

Commenti chiusi