Web e graphic design

Web e graphic design

Finalità del corso

Il corso ha l’obiettivo di formare figure altamente professionali, con mansione di “Web Designer”, in grado di gestire progetti di comunicazione multimediale. È rivolto, in particolare, a studenti di Istituti d’Arte e Licei Artistici, universitari e laureati in Accademia di Belle Arti, Scienze della Comunicazione e a chiunque abbia passione per il web, la Comunicazione e voglia intraprendere un mestiere innovativo con un’offerta di lavoro da parte delle Aziende in continua crescita.

Essendo il corso di formazione orientato al lavoro, gli allievi dovranno, durante il percorso, lavorare su progetti web reali per aziende partner; in questo modo potranno confrontarsi, da subito, con la realtà di questo mestiere come in una vera agenzia.

Il corso tratterà i nuovi “linguaggi” per il web HTML5 e CSS3, i software della suite Adobe® CC, (Photoshop®, Illustrator®, Dreamweaver®, Edge Animate®), lo sviluppo di grafica e temi per DESKTOP, MOBILE, TABLET ed APP, il CMS WordPress, l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e i social network.

Didattica del corso

La formazione in aula avrà un approccio teorico/pratico, durante il quale le nozioni teoriche saranno da subito messe in pratica, attraverso: scrittura di “codice”, creazioni grafiche, utilizzo di software e svariate risorse web. Ogni allievo avrà a disposizione 1 Personal Computer con SO Windows che utilizzerà per l’intera durata del corso.

 

REQUISITI PER IL CORSO WEB E GRAPHIC DESIGNER

Non sono necessarie precedenti conoscenze nel settore, quello che conta è amare Internet ed il Web e desiderare di specializzarsi in questo settore per diventare un Web Designer professionista. È indispensabile una informatizzazione di base, saper usare il Sistema Operativo Windows ed una discreta esperienza di navigazione sul web.

COSTO DEL CORSO: 560,00 €

IL COSTO COMPRENDE:

Materiale didattico e dispense per ogni modulo;

Spazio su server web per la creazione del proprio progetto;

Supporto, su forum di discussione dedicato e via email, da parte del Docente per l’intera durata del corso

Commenti chiusi