CORSO SUL NEUROMARKETING

CORSO SUL NEUROMARKETING

Titolo del Percorso Formativo

Neuromarketing

Articolazione del percorso formativo

Il corso si propone di rivoluzionare il tradizionale approccio al cliente, al fine di affrontare in modo innovativo le nuove sfide che il mercato lancia alle imprese di diversi settori.

Il neuromarketing è una disciplina innovativa nata nel 2002, è utilizzata sempre di più dai principali brand e aziende italiane e del mondo, perché fornisce informazioni sempre più precise e insight originali sui clienti e sui loro processi decisionali.

Al termine del percorso formativo il partecipante avrà imparato come e in quali situazioni aziendali può applicare le ricerche di Neuromarketing, a quali domande queste ricerche rispondono e qual è il loro valore aggiunto. Durante le ore di lezione sarà possibile approfondire le singole tematiche di interesse o analizzare casi pratici della propria realtà aziendale.

Contenuti

  • Cos’è il Neuromarketing
  • Il cervello, le emozioni e le funzioni cognitive
  • Strategia e livelli di attivazione del neuromarketing
  • Livelli cognitivi profondi
  • Neurobranding
  • Digital Neuromarketing
  • Progettazione e User Experience
  • Neuro retail e shopping experience
  • Prodotto-packaging
  • Pubblicità
  • Neuro-selling

Ci sono almeno 5 ragioni dietro l’affermazione del neuromarketing e altrettante ragioni per partecipare a questo corso:

  1.   consente di capire come i progressi delle neuroscienze, delle tecnologie di misurazione e dei modelli di analisi possono aiutare a comprendere meglio le motivazioni profonde dei clienti,
  2.   definisce con grande precisione i mercati di riferimento delle aziende e dei brand e le caratteristiche neuro-psicometriche dei clienti sviluppando modelli predittivi efficaci,
  3.   aiuta ad affrontare la competitività dei mercati che richiede pubblicità sempre più efficaci, omnicanali con ritorni sugli investimenti di marketing e di comunicazione più consistenti
  4.   favorisce il risparmio dei costi, la riduzione degli sprechi e un maggior controllo sugli investimenti
  5.   fornisce risultati utili dal punto di vista economico, provati scientificamente, ottenuti da molte aziende grazie all’applicazione delle ricerche e delle conoscenze di neuromarketing.

In periodi di difficoltà ed incertezza come questa “Era Covid” diventa fondamentale conoscere quali emozioni provano le persone e come sta cambiando il loro processo decisionale. Come scoprirlo? Solo con nuove strumentazioni e metodologie del neuromarketing è possibile immergersi nella profondità cognitivo emozionale dell’essere umano.

Totale Ore Percorso

200 ore

Modalità Formativa

FAD (Formazione a distanza) sincrona

Tipo certificazione in esito al percorso

Attestato di frequenza

Sito Web Agenzia Formativa Ulisse

http://agenziaformativaulisse.it

Indirizzo del percorso formativo

https://www.agenziaformativaulisse.it/corso-sul-neuromarketing/

Costo iscrizione (al netto di IVA) 

€ 3000,00 esente IVA ai sensi dell’art.10 DPR 633/1972

(I destinatari hanno la possibilità di richiedere un voucher finanziato dalla Regione Puglia per la partecipazione al corso a valere sull’Avviso Pubblico Pass Imprese 2020 da richiedere entro il 30/11/2020)

Condizioni specifiche di ammissione

Non è previsto alcun requisito di ammissione. Potrà partecipare al percorso formativo chiunque ha interesse ad approfondire i temi trattati.

Docenti

In aula con i professionisti di gruppo AINEM Associazione Italiana Neuromarketing:

Caterina Garofalo
Presidente e fondatrice AINEM 

Francesco Gallucci
Vicepresidente, Direttore Scientifico e fondatore AINEM

Destinatari

  • Quadri e dirigenti di piccole e medie Imprese, con unità locali nel territorio della Regione Puglia
  • Lavoratrici e lavoratori autonomi, titolari di P.IVA 
  • Professionisti iscritti a Ordini e Casse private

Contatti e assistenza

Per maggiori informazioni compilare il form o contattare la segreteria al numero 0832245880
(potrai richiedere assistenza nella fase di richiesta del voucher)

Commenti chiusi