Fitosanitari: abilitazione e aggiornamento

Fitosanitari: abilitazione e aggiornamento

Formazione obbligatoria per UTILIZZATORE professionale di Prodotti Fitosanitari

Dal 26 Novembre 2015 chiunque intenda svolgere attività di consulenza, distribuzione, vendita, acquisto e/o di utilizzo di FITOFARMACI deve, OBBLIGATORIAMENTE, essere in possesso del certificato di abilitazione (patentino).

Il certificato di abilitazione si ottiene frequentando un corso di formazione erogato esclusivamente da Enti accreditati dalla Regione Puglia e superando l’esame finale come previsto dal P.A.N. Piano d’Azione Nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari.

Il corso è indirizzato alle persone che utilizzano i prodotti fitosanitari nel corso di un’attività professionale, compresi gli operatori, i tecnici, gli imprenditori e i lavoratori autonomi, sia nel settore agricolo che in altri settori.

I prodotti possono essere utilizzati solo da coloro che sono muniti di certificato di abilitazione. Potranno essere ammessi alla prova d’esame per l’ottenimento del certificato di abilitazione all’attività di utilizzatore coloro che abbiano una frequenza pari al 75% dell’orario complessivo previsto dal corso.

Commenti chiusi